Vittoria in volata per il VCC Under 12

Sport
Casciavola
Mercoledì, 29 Marzo 2017

Turris Pisa - Volley Club Cascinese 1-2 (25-21; 14-25; 24-26)
VolleyClub Cascinese: Biasci, casarosa, Corsini, Egan, Ficini, Mattolini, Mori, Pardini, Parenti, Vannozzi. All: Bertini. Dir Acc.: Piampiani

In una partita dalle mille emozioni, vietata ai deboli di cuore la spunta con uno strepitoso rush finale il Volley Club Cascinese che annulla tre palle match alle avversarie le beffa ai vantaggi conquistando così il derby contro la Turris, una sfida molto sentita sia da parte delle ragazze in campo che da parte del pubblico molto numeroso nelle palestra del CEP.

L'inizio è tutto per le biancoverdi di casa che allungano nel punteggio grazie ad una bella serie di battute. Le ragazze di Bertini provano a rientrare in gioco, si avvicinano, ma non concretizzano la rimonta ed il primo set si chiude sul 25-21.

Il secondo parziale corre sui binari dell'equilibrio fino al 9-9, poi c'è lo strappo deciso del Volley Club Cascinese che infila ben 11 punti consecutivi, e poi amministra il vantaggio dando modo a coach Bertini di ruotare tutta la panchina. Il parziale si chiude sul 25-14 e partita di nuovo in equilibrio.

Si va così al terzo e decisivo set che inizia nel segno della Turris. La frazione decisiva sembra ripercorrere il clichè del primo set con le padrone di casa costantemente in avanti nel punteggio e il VCC ad inseguire. Il primo ricongiungimento arriva sul 17-17, ma la Turris trova la forza per allungare ulteriormente arrivando ad un passo dalla vittoria sul 24-21. Quando tutto sembrava compromesso esce il carattere, trasmesso dalla allenatrice Sabrina Bertini, una che di vittorie in volata se ne intende, delle biancoverdi casciavoline, che prima annullano tre palle match, poi sul 24-24 infilano i due punti che valgono set e incontro. Finisce con tutte le ragazze in mezzo al campo a saltare felici, per molte di loro è la prima vittoria conquistata davvero all'ultimo tuffo e la gioia è indescrivibile. L'augurio è che sia la priam di una lunga serie di successi.

massimo.corsini