Volley Serie C/f, altri tre punti per le ragazze di Zecchi

Sport
Cascina
Mercoledì, 28 Febbraio 2018

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY CECINA 3-1 (25-19; 13-25; 25-22; 25-15)
PALLAVOLO CASCINA
: Martina Carli, Eleonora Corti, Francesca Corti, Anais Crescini, Virginia Ghezzi, Giulia Lo Gerfo (L), Amalia Marsili, Erika Montemarani (K), Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Francesco Signorini. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Ancora bene le ragazze di coach Zecchi che sabato hanno conquistato altri tre preziosi punti tra le mura di casa contro il Volley Cecina di Lavorenti. Bella prova delle biancorosse che, nonostante un evidente black out nel secondo set, sono riuscite a uscire da questo scontro con bottino pieno.

Nel primo set coach Zecchi schiera in campo Ghezzi al palleggio, Tremolanti opposto, Corti E. e Ricci al centro, Papeschi e Crescini a banda, Lo Gerfo libero.

La concentrazione è stata il punto forte: le ragazze del Cascina fin da subito, a partire dalla battuta, hanno messo sotto pressione le avversarie, che comunque hanno saputo tenere loro ugualmente testa fino a oltre metà del parziale. Break biancorosso nel finale e spazio alla giovanissima Marsili per Lo Gerfo. Il set si conclude 25-19 per le padrone di casa.

Stessa formazione per il secondo set che, pur dopo una buona partenza delle nostre, vede un evidente calo di concentrazione nelle nostre file. Le ragazze di Lavorenti impongono il loro gioco e Cascina sembra non trovare il bandolo della matassa. Zecchi sostituisce la squadra in blocco: dentro Monteramani, Carli, Simoncini, Corti F. ed infine Marsili. Nonostante ciò, sono le ragazze del Cecina a conquistare meritatamente il parziale (13-25).

Nel terzo buona la reazione delle cascinesi, che riescono a scrollarsi di dosso l’opaca prestazione del set precedente e reagiscono di testa lottando punto a punto con le tirreniche e mostrando grande lucidità negli scambi decisivi di fine set (25-22).

Identico sestetto nel quarto: le biancorosse affrontano le avversarie con rinnovata determinazione e impongono nettamente il proprio gioco senza dar modo alle ospiti di rientrare in partita. Set e partita si chiudono con il netto punteggio di 25-15.

Altri tre pesantissimi punti a favore delle padrone di casa che fanno seguito a quelli conquistati con la bellissima vittoria esterna contro Discobolo Viareggio della settimana scorsa. Non possiamo che essere largamente soddisfatti di una squadra che, a 9 partite dal termine del campionato, pare aver già raggiunto, a meno di improbabili cataclismi, la certezza della permanenza nella massima categoria regionale.

Domenica prossima è in programma la difficilissima trasferta di Grosseto. La forte squadra locale ha nel suo palazzetto un vero e proprio fortino, espugnato finora soltanto dalla corazzata Dream Volley. L’asticella si è alzata, che le ragazze ci provino, con serenità.

massimo.corsini