Volley Under 14/f, il VCC trionfa nel derby e vola alla final four

Sport
Cascina
Domenica, 21 Gennaio 2018

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY CLUB CASCINESE 0-3 (16-25; 22-25; 20-25)

PALL. CASCINA: Bani, Bernardeschi, Caciagli, Cei, Grabu, Greco, Iacoponi, Mele, Puccini, Tellini. All: Zecchi, Vice All.: Radman
VCC: Afrune, Biasci, Carlesi, Coltelli, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Riccetti. All.: Viviani. Vice all.: Cerri, Dir. Acc.: Afrune.
Arbitro: El Afia Khadija Elisabeth

Palestra di Via Galilei gremita di pubblico per il derby che vede di fronte le due formazioni Under 14 femminile cascinesi. Da una parte il Volley Club Cascinese, dall'altra la Pallavolo Cascina, in palio un posto alle final four del campionato. Tifo da stadio sulle tribune per una partita molto sentita che vanta un doppio precedente nella passata stagione: una vittoria per parte, ma per il conteggio set fu il VCC a passare il turno che poi lo porterà al titolo provinciale.

Il Cascina cerca la rivincita, ma la partenza sprint è delle ragazze di Viviani che allungano subito nel punteggio gestendo nel finale il tentativo del Cascina di riportarsi sotto: 1-0, sembra tutto facile per il VCC, ma è solo un impressione dettata dal punteggio numerico, sul campo la partita ha detto ben altro e lo si vedrà nei set successivi giocati sul filo del punto a punto.

Secondo parziale, Biasci e compagne provano di nuovo l'allungo, ma questa volta le biancorosse, non solo restano in scia, ma si portano anche avanti nel punteggio. Viviani è brava a terene tranquille le sue ragazze che non si perdono d'animo. Il set è un punto a punto fino al 20-20, ma l'allungo vincente lo producono le biancoverdi casciavoline che si portano sul 2-0.

Il punteggio avrebbe demoralizzato chiunque ma non le ragazze di Zecchi che ci credono e credono nella rimonta, tanto da giocarsi il set a testa alta quasi fino al termine, quasi perchè nel momento decisivo c'è lo strappo, imperioso, del VCC, che va a chiudere set, partita e girone e stacca il biglietto per le finali che decreteranno la regina Under 14 Costa Basso Tirreno.
 

massimo.corsini