Yana Ehm: "La scuola di cui abbiamo bisogno passa anche dal personale ATA"

Elezioni 2022
PISA e Provincia
Martedì, 30 Agosto 2022

La candidata (plurinominale Cmera) per Unione Popolare: "Sostegno alla mobilitazione delle organizzazioni sindacali che lanciano l'allarme per gli istituti fiorentini. Chi ha governato chieda scusa"

Yana Ehm, deputata alla Camera di ManifestA, candidata al plurinominale alla Camera Toscana 03 come capolista di Unione Popolare

Ci sono responsabilità precise rispetto a quello che sta avvenendo nelle nostre scuole: chi ha governato in questi anni aveva fatto molte promesse, che sono rimaste evidentemente vuote e retoriche. Una presa in giro per chi ha già dovuto affrontare un periodo difficile di lavoro. A loro si chieda scusa e si provveda immediatamente con soluzioni di urgenza.

Nel programma di Unione Popolare la dignità da restituire all'istruzione è un punto fondamentale. Abbiamo chiara l'urgenza e la necessità di stabilizzare e assumere, di realizzare un piano straordinario di investimenti per risolvere i problemi storici di organico (del corpo docente e del personale ATA).

Per questo l'allarme delle organizzazioni sindacali per le scuole fiorentine non ci stupisce, ma conferma la necessità di dare priorità ai bisogni quotidiani della cittadinanza.

La necessità di pulire e sanificare gli spazi degli istituti non è venuta meno, ma il personale Covid non è stato confermato: occorre farlo rientrare, mentre la Regione Toscana deve intervenire per rivedere le richieste fatte dall'Ufficio scolastico, quantomeno per adeguarle a quanto fatto da Piemonte ed Emilia Romagna.

Unione Popolare sarà al fianco delle mobilitazioni annunciate per l'avvio dell'anno scolastico. Al movimento di Priorità alla scuola le forze di governo avevano fatto molte promesse, evidentemente vuote.

redazione.cascinanotizie