Contro il suo passato il Pisa insegue la seconda vittoria di fila. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 15:45

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 24 Novembre 2023

Aquilani ritrova diversi giocatori, fra questi D'Alessandro, pronto a riprendersi una maglia da titolare

Torna il campionato e si riparte dal successo ottenuto dalla squadra di Aquiliani che va così alla ricerca della seconda vittoria di fila, ancora mai messa a segno in questa stagione, anzi, diciamolo subito, dopo due delle tre vittorie, ha fatto sempre seguito una sconfitta, così proviamo ad esorcizzare anche le statistiche che riguardano il Brescia reduce da ben cinque sconfitte consecutive e il cui allenatore, l’ex Rolando Maran, non vince una partita di campionato dal 20 settembre 2020, Genoa-Crotone che terminò 4-1 per i rossoblù. Proprio il cambio di allenatore nelle fila ospiti rappresenta l’incognita più grande di questa partita che il Pisa deve assolutamente portare a casa per ridare fiducia in modo definitivo all’ambiente e rilanciarsi così anche in classifica. Servirà una prestazioen sopra le righe da parte dei ragazzi di Aquilani e servirà soprattutto, il sostegno del pubblico dal primo all’ultimo minuto. Tutti insieme per far si che la vittoria di Bolzano sia stata effettivamente la “sliding door” della stagione del Pisa.

LA FORMAZIONE Aquilani deve rinunciare a Marin, oltre ai lungodegenti Tourè e Tramoni, ma torna ad abbracciare D’Alessandro e De Vitis. Difficile che entrambi possano partire dall’inizio, anche se l’ex Monza scalpita per una maglia da titolare. Con la difesa che non dovrebbe subire grossi cambiamenti, al posto di Marin si potrebbe rivedere Veloso, affiancato un giocatore che dia una mano in fase di contenimento che potrebbe essere Piccinini oppure Nagy. In avanti Torregrossa, ex turno scalpita per una maglia da titolare; sulle corsie esterne potrebbero esserci Tramoni e Mlakar.

DIFFIDATI: Leverbe
SQUALIFICATI: Marin
RENDIMENTO: V-P-P-N-V

L’AVVERSARIO Maran schiererà il Brescia con il 3421, con Bisoli fuori dai giochi e con Borrelli che invece è stato recuperato ma verosimilmente partirà dalla panchina. In attacco dovrebbe partire l’espero Moncini.

DIFFIDATI: Cistana
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: P-P-P-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Marco Monaldi che è andato a sostituire il precedentemente defignato Ermanno Feliciani. Monaldi non ha precdenti con il Pisa Clicca qui per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Pisa e Brescia si sono affrontate, in campionato, 50 volte in totale, ma mai in serie A. La metà di queste partite, quelle giocate all’Arena, hanno visto il Pisa spuntarla in 18 circostanze, l’ultima lo scorso anno 3-0, 4 volte è uscito il segno X, 3 volte hanno vinto le rondinelle. L’ultima, ricordarlo fa male, quando al 90’ Zambrella sancì, oltre alla retrocessione in serie C, anche il Fallimento del “vecchio” Pisa Calcio. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini