Contro la Cremonese per il cambio di passo. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 1 Dicembre 2023

I nerazzurri non possono più fallire fra le mura amiche, anche in vista del doppio contronto esterno

Secondo impegno interno di fila per il Pisa e di fronte la squadra di aquilani si ritrova forse il peggiore avversario possibile, quella Cremonese che dopo un avvio difficile ed il cambio di allenatore, ha trovato la quadra e sta letteralmente volando, tanto da essere salita al terzo posto della classifica, grazie anche alle quattro vittorie consecutive. Di contro in casa nerazzurra c’è da fare i conti con le scorie del pareggio ottenuto contro il Brescia, ma soprattutto con una piazza che ha perso il feeling con la società e di conseguenza con la squadra. La prima vittoria oggi come oggi, sarebbe ritrovare quella compattezza che riporti i vogatori della barca nerazzurra a remare tutti quanti dalla stessa parte, ecco questa sarebbe la prima vittoria, propedeutica poi ad inseguirne tante altre sul campo.

LA FORMAZIONE Aquilani perde ancora una volta Torregrossa, ma ritrova Marin che rientra dalla squalifica e certamente andrà a prendersi una maglia da titolare nel centrocampo nerazzurro. Insieme a lui potrebbe tornare Veloso dal primo minuto. Sulle corsie esterne imbarazzo della scelta con D’Alessandro che si candida per un posto fin dall’inizio della partita. Punta centrale gioco forza sarà ancora una volta Moreo.

DIFFIDATI: Leverbe, Tramoni
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-V-N

L’AVVERSARIO La Cremonese lanciatissima, da diverse settimane, cambierà pochissimo. Stroppa ha trovato la quadra con la sua difesa a tre e l’unico dubbio riguarda il centrocampo dove si giocano una maglia Collocolo e Pickel, con quest’ultimo favorito.

DIFFIDATI:
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: P-V-V-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano PezzutoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Pisa e Cremonese si sono affrontare 17 volte all’Arena, sempre in serie B o in serie C, mai nella massima serie. Il bilancio vede il Pisa avanti con 9 vittorie, l’ultima nella stagione 2021/22, quattro pareggi e altrettante sconfitte, ultima delle quali da ricercare in serie C il 18 marzo 2007. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini