Tanti assenti nel Pisa di scena a Cosenza. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Febbraio 2024

Sono ben tre gli squalificati. Atteso Bonfanti dal primo minuto

Chiuso il calciomercato il Pisa si prepara con squalificati, bende e cerotti, alla trasferta di Cosenza, quarto scontro diretto in chiave salvezza consecutivo. Inutile girarci intorno dal mese di gennaio ci si aspettava qualcosa di più del solo Bonfanti, Aquilani aveva parlato di rosa da ridurre, ma comunque un vice per l’ex Modena, un centrocampista ed un difensore ci si aspettava che arrivassero. Adesso però non è il momento dei rimpianti, inizia la lunga e rapida discesa verso maggio quando saranno emessi i verdetti. Dalla partiat di Csoenza ci aspetta una prima risposata dai giocatori che dovranno scendere in campo e sarà anche un primo banco di prova per capire se le mosse della società sono state giuste oppure no.

LA FORMAZIONE Assenti sicuri Lisandru Tramoni, Esteves e Nicolas per squalifica, oltre a D’Alessandro e Matteo Tramoni infortunati. In porta andrà Loria, esordiente in questa stagione ed anche in serie B se si esclude una presenza a campionato finito nella stagione 2020/21 contro l’Entella già retrocesso. In assenza della conferenza stampa di mister Aquilani, poche sono le certezze, l’auspicio è che Beruatto abbia recuperato e posso sostituire Esteves sulla corsia di sinistra, in alternativa potrebbe andarci Hermannsson. Oltre a arin a centrocampo è ballottaggio fra Veloso e Piccinini, mentre in avanti dietro a Bonfanti ci sarà ancora Torregorssa con Arena e Valoti che potrebbe anche essere schierato come terzo di centrocampo in un 433.

DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini
SQUALIFICATI: Tramoni, Esteves, Nicolas
RENDIMENTO: V-N-N-V-P

L’AVVERSARIO Nessun dubbio per Fabio Caserta, se non per quanto riguarda il modulo: difesa a 3 oppure a 4? Quest'ultima sembra la scelta del tecnico calabrese che non deve fronteggiare ne squalifiche ne infortuni. Così in avanti schiera l'artiglieria pesante con Tutito e Forte affiancati da Marras e Mazzocchi.

DIFFIDATI: Venturi, Fontanarossa, Voca, Marras, D’Orazio
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-P-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Kevin BonacinaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI In Calabria si è giocato 10 volte, la metà delle quali in questi ultimi quattro anni. Due volte il Pisa è riuscito ad espugnare il san Vito-Marulla, l’ultima nel dicembre 2021 in una condizione simile all’attuale, ovvero con la rosa falcidiata dalle assenze; tre volte ha pareggiato e 5 perso, l’ultima nella scorsa stagione. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini