Ad Ascoli un'altra partita ad alto coefficiente di difficolta, diretta su Punto Radio dalle 18

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 15 Marzo 2022

Neanche il tempo di metabolizzare il successo con la Cremonese, che i nerazzurri sono attesi a un'altra partita difficile contro una squadra lanciata verso i playoff. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 18

La vittoria con la Cremonese? Ecco, va dimenticata subito, perché il Pisa torna immediatamente in campo. Appena una settimana “ordinaria” dopo il tour de force di 7 sette partite in 28 giorni e già si riparla di turno infrasettimanale. Mercoledì alle 18:30 il Pisa sarà di scena ad Ascoli, contro una squadra che ha ritrovato l’entusiasmo sopito negli anni scorsi e che è in lotta per un posto nei playoff. Così come il Pisa viene da una vittoria, quindi i nerazzurri troveranno tanto entusiasmo ed uno stadio infuocato come spesso capita da quelle parti. Il Pisa dovrà recuperare in fretta le energie nervose spese nella difficile partita contro la Cremonese, perché servirà un’altra prestazione sopra le righe per venire a capo della partita (nella tabella la posizione del Pisa durante le varie giornate di campionato, ben 24 volte su 29 i nerazzurri hanno occupato le prime due posizioni).

LA FORMAZIONE Nella scelta dell’11 iniziale molto dipenderà dai dati in possesso dello staff tecnico relativamente alla condizione dei giocatori reduci dalla sfida di domenica. Il Pisa ha avuto un giorno in meno rispetto agli avversari per preparare la gara e D’Angelo togliendo anzitempo dal campo Torregrossa, Benali e Sibilli, quando la partita era già in ghiaccio, ha voluto preservarli proprio per mercoledì. Il Pisa recupera anche Mastinu che ha scontato la squalifica e Tourè che era alle prese con un po’ di febbre. Davanti a Nicolas, ci saranno Caracciolo e Leverbe, con Beruatto a sinistra, mentre a destra Birindelli potrebbe osservare un turno di riposo, quindi ballottaggio Berra-Hermannsson. A centrocampo con Nagy mezzala si potrebbe rivedere Mastinu oltre a uno fra Siega e Marin, mentre sulla trequarti spazio ancora a Benali, ed in attacco con Torregrossa dovrebbe esserci Puscas.

DIFFIDATI: Leverbe, Lucca, Toure, Marin, Sibilli
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-V-V-V

L’AVVERSARIO Sottil dovrà fare a meno di Collocolo e Bellusci fermati dal giudice sportivo. In difesa probabile l’utilizzo della coppia Botteghin-Quaranta, mentre sulla mezz’ala potrebbe spuntarla Eramo. In avanti con Dionisi si giocano una maglia Bidaoui e Tsadjout, ballottagio anche sulla trequarti dove Maistro e Ricci si contendono il posto dietro le punte.

DIFFIDATI: Tsadjout, Bidaui, Botteghin
SQUALIFICATI: Collocolo, Bellusci
RENDIMENTO P-V-P-N-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Valerio MariniClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Al Del Duca di Ascoli si è giocato 17 volte, due delle quali in serie A, il Pisa vanta 4 vittorie, l’ultima nella scorsa stagione grazie ai goal di Mastinu e Marconi, pareggiato 5, nel 2015 finì 1-1 con reti di Arma e Perez e venne diretta da Valerio Marini, arbitro designato anche per questa gara, ed 8 volte ha perso, nel boxing day 2019 l’ultima volta, 1-0 rete di Cavion.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini