Altro big match per il Pisa che ospita la Sampdoria. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 8 Novembre 2024

Inzaghi ha tutti a disposizione e dovrebbe cambiare poco rispetto a domenica scorsa

Dopo il sacco di Cremona il Pisa torna alla Cetilar Arena per un’altra partita da brividi. Si, perché quella contro la Sampdoria, nonostante oggi la classifica dei blucerchiati dica altro, è una vera e propria sfida al vertice, con la squadra di Sottil che si trova ad un bivio importante: vincere o rischiare un’altra, l’ennesima rivoluzione tecnica, con l’allenatore ex Udinese, non più così saldo sulla sua panchina. Il Pisa farà bene a non fidarsi dell’avversario e dei suoi problemi e dovrà cercare di ripartire da tutto il buono visto in Lombardia. Di fronte troverà un avversario certamente meno spregiudicato, che punterà sulle ripartenze per far male ad un Pisa che avrà bisogno di molta pazienza per venire a capo di una partita che potrebbe regalare la definitiva consacrazione.

LA FORMAZIONE Tutti a disposizione di mister Inzaghi tentato dal riproporre lo stresso undici che tanto bene ha fatto a Cremona. I ballottaggi sono più o meno gli stessi: Rus-Bonfanti in difesa, PiccininiHojholt - Abilgard a centrocampo al fianco di Marin e Nicholas BonfantiLind in attacco.

DIFFIDATI: Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-N-N-V

L’AVVERSARIO Pochi cambi anche per Sottil rispetto alla partita persa in casa contro il Brescia. Dentro Vulikic al posto di Riccio squalificato nei tre di difesa e spazio in avanti a Coda che è favorito su Borini per una maglia da titolare. A centrocxampo ballottaggio Akinsanmiro-Benedetti per il ruolo di mezzala destra

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Riccio
RENDIMENTO: P-V-V-N-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Dodici volte Pisa e Sampdoria si sono incontrate alla Cetilar Arena ed i nerazzurri hanno vinto quattro volte, l’ultima lo scorso anno dopo un digiuno di 33 anni, pareggiato in due occasioni e perso in sei. La vittoria più iconica resta quella del 3 ottobre 1982, quando le reti di Todesco e la doppietta di Berggreen fecero volare il Pisa in testa alla classifica del campionato di Serie A.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini