Con la Reggiana in cerca di conferme. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20
Il Pisa torna in campo per confermare risultato e progressi mostrati sul campo della Feralpisalò
Appena 72 ore dopo la vittoria contro la Feralpisalò il Pisa si rimette in marcia e va ad affrontare la Reggiana fresca della prima vittoria stagionale contro lo Spezia. I nerazzurri affronteranno la sfida del Città del Tricolore certo più a cuor leggero, ma con la consapevolezza che la strada verso la completa guarigione passa anche attraverso un risultato positivo contro la neopromossa che fino ad oggi ha saputo dare del filo da torcere a tutti tanto da aver fermato il cammino della corazzata Parma in un derby molto sentito ed essere in serie positiva da tre giornate. La truppa di Aquilani deve ripartire dal risultato di sabato cercando di limare quei passaggi a vuoto che hanno caratterizzato soprattutto la seconda parte del primo tempo.
LA FORMAZIONE Aquilani recupera lo squalificato Nagy, ma deve fare i conti con la condizione di Marin uscito acciaccato dalla partita con la Feralpisalò. Il reparto difensivo non dovrebbe subite variazioni di rilievo se non sulla corsia di destra dove Barbieri è pronto a partire dal primo minuto. A centrocampo scalpita Barberis, ma difficilmente potrà partire dall’inizio, mentre in attacco Arena dovrebbe prendere il posto di Mlakar con Vignato confermato sulla fascia sinistra.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-P-N-V
L’AVVERSARIO Pochi dubbi per Nesta. Resta da capire se giocherà con due trequartisti oppure se Pettinari sarà schierato qualche metro alle spalle di Gondo per un 4321 ad albero di Natale.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-P-N-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Alberto Santoro. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Ben 30 i precedenti sul campo della Reggiana, ma il Mirabello prima, ed il Città del tricolore poi non hanno mai portato granchè fortuna al Pisa che ha vinto solo in tre circostanze (l’ultima per 2-1 in serie C a fine 2000), pareggiato in 10 e perso ben 17 volte.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT