Contro il Südtirol con il profumo di Serie A ancora addosso. Diritto di Cronaca su punto Radio dalle 20:10
Inzaghi rivoluziona la squadra per dare spazio a chi ha giocato meno. Intanto la festa promozione è stata confermata per il 10 maggio
Parliamoci chiaro. Della sfida contro il Südtirol importa poco o niente. Il Pisa è in Serie A e questa è l’unica cosa davvero importante. Quello che però conta è tornare ad abbracciare la squadra dopo “l’ubriacatura” di gioia vissuta nel pomeriggio-notte di domenica scorsa”. Il Pisa, come è giusto che sia, questa settimana si è allenato davvero poco, la formazione dell’Alto Adige viene a Pisa con l’obiettivo dichiarato di cercare un punto che gli vale la salvezza, più difficile che invece scenda all’Arena per una sfida all’arma bianca per cercare un accesso ai playoff che sarebbe clamoroso visto che solo qualche settimana fa era dati praticamente per spacciati. Il Pisa come detto cerca invece la grande passerella, ma soprattutto cercherà di non bissare la sconfitta (dolcissima) di Bari per muovere la classifica e legittimare, se ce ne fosse bisogno, la promozione. Intanto giungono conferme per quanto riguarda la festa promozione che si svolgerà sabato 10 maggio con tanto di consegna della Coppa destinata alla squadra seconda classificata.
LA FORMAZIONE Inzaghi ha promesso grandi cambiamenti, con ampio spazio a chi ha giocato meno durante la stagione, quindi verosimilmente ci sarà modo di vedere all’opera Nicolas e/o Loria, Castellini, Sernicola, ma anche Hojholt, Vignato, Morutan ed altri ancora. Certo non è facile indovinare l’undici iniziale, ma noi ci proviamo con la grafica qui a fianco.
DIFFIDATI: Calabresi, Abildgaard, Angori, Meister
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-V-V-P
L’AVVERSARIO Quattro gli squalificati per Castori costretto a rivoluzionare il fronte offensivo. Tait a centrocampo sostituirà Kofler, mentre in avanti al posto di Rover troverà probabilmente spazio Gori.
DIFFIDATI: Masiello, Davi, Casiraghi, Veseli
SQUALIFICATI: Kofler, El Kaouakibi, Rover, Molina
RENDIMENTO: N-P-V-V-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Francesco Cosso di Reggio Calabria. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Solo due volte si è giocata questa sfida all’Arena Garibaldi. Il bilancio parla di una sconfitta ed un pareggio. Anche nella passata stagione la gara con i biancorossi fu la penultima di campionato. A dire il vero stavolta avrebbe dovuto essere l’ultima, ma le vicende legate alla morte del Papa, hanno sfatto slittare la 34esima giornata, spostandola in coda al calendario.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT