Contro la Ternana per la prima doppietta in campionato. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 15:45
Out Bonfanti e Torregrossa, Aquilani ritrova Valoti reduce dalla squalifica
Il Pisa torna all’Arena Garibaldi e anche alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato, appuntamento mai centrato in questa stagione e che manca in casa nerazzurra dal 28 febbraio scorso quando Marin e soci batterono il Parma dopo aver sconfitto, quattro giorni prima il Perugia. Oggi invece la squadra di Aquilani è reduce dalla vittoria di Cittadella, e contro la Ternana, quint’ultima e quindi punto di riferimento per chi vuole evitare le forche caudine dei playout. Il Pisa dopo la settimana caratterizzata dalla conferenza stampa del presidente Corrado, deve quindi dare continuità ai tre punti conquistati in Veneto e può farlo a patto di giocare un’altra partita di grande sostanza cercando di concretizzare le occasioni che saranno create e limitando al massimo le sbavature difensive viste a Cittadella, soprattutto in fase di disimpegno. Di fronte ci sarà una Ternana che sa di giocarsi molto e che è una squadra completamente diversa rispetto a quella affrontata a fine 2023, soprattutto una squadra che in trasferta sa vincere come dimostrano i colpi messi a segno sui campi di Reggiana e Palermo.
LA FORMAZIONE Aquilani ritrova Valoti, mentre dovrà ancora fare a meno di Torregrossa, Matteo Tramoni e Barberis che ha finito la sua stagione dopo il grave infortunio al ginocchio. Trapela ottimismo per le condizioni di Bonfanti anche se il giocatore potrebbe non partire dal primo minuto. Quindi spazio a Mlakar o Moreo, ma anche a Tourè che potrebbe ritrovare una maglia da titolare così come Valoti. In difesa conferma per la linea a tre, mentre a centrocampo Veloso potrebbe giocare a fianco di Marin con Esteves pronto a tornare sulla fascia sinistra.
DIFFIDATI: Leverbe, Piccinini, Canestrelli, Barbieri
SQUALIFICATI: Valoti
RENDIMENTO: V-P-P-N-V
L’AVVERSARIO Stante la squalifica di De Boer, un solo dubbio per Roberto Breda nel reparto centrale difensivo deve scegliere se schierare Lucchesi o Dalle Mura al fianco Capuano e Sgarbi. In avanti con Raimondo ci sarà Pereiro, il modulo è il 352.
DIFFIDATI: Raimondo, Labojko, Lucchesi, Iannarilli
SQUALIFICATI: De Boer
RENDIMENTO: N-V-N-V-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Antonio Giua di Olbia. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Dodici i precedenti in terra pisana. Sei sono state le vittorie dei nerazzurri, l’ultima 3-1 la scorsa stagione, altrettanti i pareggi, mentre la Ternana non ha mai visto sul prato dell’Arena Garibaldi. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT