Via del Nugolaio è una discarica abusiva. Dopo mesi la situazione peggiora

Politica
Cascina
Lunedì, 18 Febbraio 2019

“Da campo nomadi a discarica abusiva. L’amministrazione pensa solo ai riflettori”. Così si esprime il PD Cascina sulla situazione di via del Nugolaio con un comunicato stampa inviato alla redazione

Gentili redattori, inviamo un breve comunicato sull'area dell'ex campo nomadi di via del Nugolaio a Navacchio. Sull'argomento è disponibile anche una photogallery (scatti del pomeriggio di sabato 16 febbraio).

Da campo nomadi a discarica abusiva. L'amministrazione pensa solo ai riflettori.

L'ex campo nomadi di via del Nugolaio è sempre più simile a una discarica abusiva. Lunedì 17 dicembre le ruspe hanno spianato l'area, ma niente è stato rimosso. A distanza di oltre due mesi non è presente neppure un cartello di divieto di accesso e l'immondizia è infatti aumentata. In sostanza l'amministrazione comunale leghista ha trasformato un campo nomadi in una discarica abusiva. Non pare proprio un'idea geniale. L'intervento è servito solo a richiamare l'attenzione sulla giunta leghista. Di certo non è arrivato il decoro. Macerie, rifiuti ingombranti, animali ancora in stato di abbandono, a cui si aggiungono nuovi materiali inquinanti. E i costi per la bonifica continuano così a crescere. L'area di via del Nugolaio è diventata una vera e propria metafora sugli amministratori della Lega a Cascina: pronti all'azione spettacolare, ma del tutto assenti nella gestione amministrativa.

 

LINKOGRAFIA ESSENZIALE

Via del Nugolaio, bomba ecologica nell'ex campo nomadi (fotogallery)

Campo nomadi di via del Nugolaio, uno sgombero a metà. PD: "Discarica a cielo aperto"

20 mila euro per la ruspe leghiste, sgomberati adulti e bambini del campo nomadi

Potere al Popolo, no alla deportazione dei Rom di Via del Nugolaio

redazione.cascinanotizie