Il Pisa saluta la Serie B in un Arena ancora sold out. Diritto di Cronaca dalla 20:10 su Punto Radio

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Aprile 2025

Inzaghi ancora una volta metterà in atto un grande turnover

Tanti saluti alla serie B e a non rivederci! Il Pisa chiude la stagione ed i festeggiamenti per la promozione in Serie A affrontando la Cremonese in una partita ch può essere utile solo ai grigiorossi ancora nella possibilità di agguantare e scavalcare lo Spezia al terzo posto della classifica. Impresa difficile che passa da una vittoria dei Lombardi all'Arena e da uno scivolone im probabile dello Spezia in acsa contro il già retrocesso Cosenza. Di contro il Pisa utilizzerà quest'ultimo appuntamento per abbracciare ancora il suo pubblico e dare spazio a chi ha giocato meno in questa trionfale stagione

LA FORMAZIONE Inzaghi probabilmente riproporrà Castellini in difesa, stavolta con Bonfanti e Caracciolo. A centrocampo potrebbe fermarsi Tourè che ha giocato tutta la partita venerdì, così Sernicola andrà a destra e Angori a sinistra. A centrocampo Abildgaard in campo con Solbakken. Squalificato Meister in attacco toccherà ancora a Lind con Arena e Vignato, non è da escludere la sorpresa Buffon.

DIFFIDATI: Calabresi, Abildgaard, Angori
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-P-N

L’AVVERSARIO Stroppa deve rinunciare a tre giocatori fermi per squalifica. Probabile l'impiego di Valoti sulla trequarti con De Luca punta centrale. Barbieri diffidato potrebbe essere tenuto a riposo per il rischio giallo e squalifica.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Bianchetti, Nasti, Johnsen
RENDIMENTO: V-V-N-V-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Antonio Giua di Olbia. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI 18 volte Pisa e Cremonese si sono affrontare all’Arena con il bilancio che vede i nerazzurri a quota 9 vittorie, l’ultima il 13 marzo 2022 con un rotondo 3-0. I grigiorossi l’hanno spuntata in 4 circostanze, ultimo successo datato 2007 ed i pareggi sono stati 5, compreso lo 0-0 della passata stagione.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Radio Tribuna Stampa che prevede prima un ricco prepartita, commenti e flash in diretta dallo stadio. Tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini