Inizia la serie B e contro lo Spezia è subito big match
Ascolta le parole di Inzaghi in conferenza stampa. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 20
Fuori i secondi, suona il gong di inizio campionato ed il Pisa è atteso subito ad un doppio confronto casalingo da far tremare i polsi: prima lo Spezia dell’ex Luca D’Angelo, poi il Palermo che con la Cremonese è il grande favorito per la promozione diretta. Un passo alla volta però, allora Spezia nel mirino per la squadra di Inzaghi che, reduce dalla bella vittoria di Frosinone, proverà a concedere il bis nella sfida contro gli aquilotti che però in questo precampionato sono parsi molto più in condizione dei ciociari. Una partita quindi da prendere con le dovute cautele che si giocherà in una Cetilar Arena bollente, con un gran tifo e vicina al sold out.
LA FORMAZIONE Nonostante Inzaghi abbia a disposizione tre nuovi arrivi come Leris, Lind e Hojholt è difficile pensare che il tecnico piacentino possa proporre un undici diverso rispetto a quello visto sul campo di Frosinone. Quindi spazio a Tourè sulla corsia destra, Tramoni e Moreo dietro l’unica punta Bonfanti ed a centrocampo Jesnenak potrebbe essere preferito a Piccinini. I nuovi quindi si accomoderanno tutti in panchina e non si esclude un loro impegno in corso d’opera
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: -
L’AVVERSARIO Luca D’Agelo torna da avversario alla Cetilar Arena e lo farà mettendosi a specchio con la squadra di Inzaghi. Quindi 4321 anche per gli aquilotti con Soleri punta centrale, l’ex Nagy a centrocampo che dovrebbe spuntarla su Bandinelli.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: -
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Pisa-Spezia è una grande classica, ben settanta i confronti in campionato 35 dei quali alla Cetilar Arena dove il Pisa ha vinto 26 volte, pareggiato 19 e perso 25, l’ultima lo scorso anno 3-2. Un bilancio in grande equilibrio che la dice lunga sulle difficoltà che ci sono ad affrontare i liguri. Anche quando i tre punti sono stata ad appannaggio dei nerazzurri c’è sempre stato da soffrire come il 9 novembre 2019 quando il Pisa, allora allenato da D’Angelo, vinse 3-2 in rimonta dopo che a 3’ dalla fine si trovava sotto di una rete.
IN RADIO Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dalle 17:45 andrà in onda Diritto di cronaca durante il quale tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT