Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - LA STRAGE DELL'HEYSEL 2A PARTE
Storie, personaggi, analisi sull'attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale con Cristiano Marcacci
Lunedì 3 novembre 2025, sulle frequenze di Punto Radio, torna Marcacci Vostri: il nuovo programma di approfondimento culturale e giornalistico ideato, curato e condotto da Cristiano Marcacci.
Cristiano Marcacci, sulla scia di un’esperienza professionale maturata in oltre tre decenni e culminata con il ruolo di direttore responsabile de Il Tirreno, racconterà “la Toscana che non ti aspetti”: storie, personaggi, analisi sull’attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale.
Sono passati 40 anni dal 29 maggio 1985, la sera conosciuta come strage dell'Heysel, quando a Bruxelles, poco prima dell'inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool e a seguito di tafferugli, rimasero uccise 39 persone, di cui 32 italiane (oltre 600 i feriti).
Nella prima seconda dello speciale dedicato a quella immane tragedia, Marcacci Vostri, prosegue il racconto per immagini e attraverso le parole dei protagonisti e dei sopravvissuti, l'evento che ha cambiato definitivamente il calcio. All'interno, gli interventi di Gianni Agnelli, Alfio Caruso, Giampiero Boniperti, Giovanni Minoli e Marco Tardelli, Antonio Conti e Luca Serafini.
Ogni lunedì alle 7, Marcacci Vostri sarà trasmesso in diretta sui 91.1-91.6 FM, in DAB+, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM.
Appuntamanto in replica il martedì alle 23.30, il venerdì alle 15.05 e la domenica alle 10.10.
Marcacci Vostri, come tutta la programmazzione di Punto Radio, è riascoltabile in podcast sul canale Spotify PuntoRadioFM.
RIASCOLTA LA PUNTATA 2A PARTE
RIASCOLTA LA PUNTATA 1A PARTE
LEGGI ANCHE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - LA STRAGE DELL'HEYSEL 1A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 2A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 1A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - ASTENSIONISMO



