Pisa-Sampdoria: 2-0 Caracciolo e Barbieri per la terza vittoria stagionale all'Arena

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 10 Febbraio 2024

Vittoria sotto la pioggia che rilancia il gruppo di Aquilani. Squadra in silenzio stampa

Grazie al bel gol di Caracciolo e al raddoppio di Barbieri, entrambi arrivati nella ripresa, il Pisa batte 2 a 0 la Sampdoria, mette in cassaforte la terza vittoria interna del campionato (la 7a totale) e sale a quota 30 in classifica genrale, a 3 lunghezze di distacco dalla zona playoff di serie B e a +8 sul limite di quella playout.

Match condizionato dal meteo e dall'espulsione a fine primo tempo del blucerchiato Giordano. Nerazzurri mai veramente in pericolo e questa volta, anche 'graziati' dal Var.

Pisa nuovamente in campo sabato 17 febbraio (ore 14) a Parma, in casa della prima in classifica

 

 

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-SAMPDORIA: 2-0 (ventiquattresimagiornata serie B)

PISA SC (3-5-2): Nicolas; Hermannsson (1' st Bonfanti), Canestrelli, Caracciolo; Barbieri, Marin, Veloso, Touré, Esteves; Torregrossa (28' st Moreo), Arena (28' st Leverbe). A dis. Loria, Campani, Tramoni, Mlakar, Beruatto, Masucci, Valoti, Piccinini. All. Aquilani.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Darboe (35' st Conti), Ricci (1' st Barreca), Askildsen (20' st Girelli), Giordano; Esposito (20' st De Luca), Depaoli (44' st Alesi). A dis. Tantalocchi, Ravaglia, Kasami, Alvarez, Murru, Leoni, Pozzato.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (Miniutti-Severino, IV Vergaro - VAR Serra e Paganesi).

RETI: st 13' Caracciolo (P), 25' Barbieri (P).

NOTE. Espulso al 46' pt Giordano (S) per doppia ammonizione; ammoniti: Gonzalez (S), Hermannsson (P), Ricci (S), Canestrelli (P), Marin (P), Conti (S); angoli: 2-3; recupero: 6' + 5'.

I PRECEDENTI

Nono sono moltissimi i precedenti con la Sampdoria, appena 11, più della metà dei quali, ben sei, in serie A e questo da un valore aggiunto a questo match che non si gioca a Pisa da quasi 33 anni. Il bilancio vede il Pisa vittorioso due volte, l’ultima il 3-2 del 1982 che per una settimana proiettò i nerazzurri in testa alla serie A. I pareggi sono stati due, ben sei volte ha vinto la Sampdoria. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA

Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

redazione.cascinanotizie