Serve solo vincere. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20
Il Pisa senza lo squalificato Marin dovrebbe affidarsi ancora al 352
La sconfitta contro il Venezia e il 15esimo posto in classifica erge la partita con il Modena a match salvezza. Non chiamiamolo spareggio, ma certamente si tratta di una partita spartiacque di capitale importanza. Ad undici giornate dal termine o arrivano tre punti e si può respirare, oppure non arrivano e le cose potrebbero iniziare a mettersi davvero male perché alle spalle del Pisa le inseguitrici camminano a passo svelto. Lasciando da parte tutti i discorsi sulla presenza del tifo organizzato, sull’Arena che non riesce a fare la differenza con questo stato delle cose, adesso deve essere la squadra di Aquilani ad avere una reazione forte, soprattutto emotiva e riuscire a portare a casa i tre punti. Negli ultimi 180’ poco da dire sulla qualità del gioco, il Pisa ha tenuto testa alla grande alle due migliori squadre del campionato, ma poiché sono tanti i fattori che incidono su una partita, non si può non parlare di una fragilità di fondo che emerge soprattutto nei minuti finali, quando la squadra sembra essere attanagliata dalla paura di non riuscire a gestire il risultato e puntualmente questo accade.
LA FORMAZIONE In problema principale di Aquilani è rimpiazzare lo squalificato Marin, considerando che in rosa non ci sono giocatori con caratteristiche simili. Così in mediana potrebbe arretrare Tourè, con lo spazio accanto a Valoti sulla trequarti che verrebbe occupato da uno fra Piccinini, per una gestione più prudente della partita, o da Arena per un Pisa più spregiudicato. In avanti Bonfanti, fermato solo dai crampi e non da un problema muscolare, sarà regolarmente al suo posto. Ancora out Torregrossa.
DIFFIDATI: Barbieri, Leverbe, Piccinini, Canestrelli
SQUALIFICATI: Marin
RENDIMENTO: P-N-V-P-P
L’AVVERSARIO Pochi dubbi per mister Bianco che da qualche partita si è convertito al 352. In difesa si giocano una maglia Magnino e Ponsi, mentre in attacco per giocare al fianco del grande ex Ettore Gliozzi è ballottaggio fra Di Stefano ed Abiuso, con quest’ultimo favorito. Fuori dai giochi dei titolari altri due ex nerazzurri: Tremolada, che con il cambio di modulo è uscito dai radar dell’allenatore e Strizzolo non a posto fisicamente.
DIFFIDATI: Abiuso, Manconi, Riccio, Bozhanaj, Duca, Gerli, Strizzolo
SQUALIFICATI: Cotali
RENDIMENTO: V-N-N-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Davide Minelli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono 28 le sfide andate in scena all’Arena Garibaldi e si contano 15 vittorie del Pisa, 8 pareggi e cinque vittorie dei canarini. L’ultimo successo dei nerazzurri risale allo scorso anno quando il Pisa di D’Angelo la spuntò 4-2. Per l’ultimo successo del Modena invece bisogna andare a 24 anni fa precisi precisi e gli emiliani passarono 2-0 con goal di Longhi e Frutti.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.