Ultima all'Arena e ultima chiamata per i playoff. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 3 Maggio 2024

Leverbe (che si opera lunedì) e Veloso out, dubbi per Hermannsson ed un altro paio di giocatori

Ultima fatica all’Arena Garibaldi per questa stagione ed il Pisa ha il dovere morale di credere fino all’ultimo istante in una rimonta playoff che avrebbe del clamoroso, ma che non è impossibile (►leggi qui). Il Pisa deve ripartire dal secondo tempo di Cremona, con l’auspicio che i giocatori più in palla, siano in condizione di sostenere due partite in quattro giorni, vincere sarebbe il miglior segnale per congedarsi con il sorriso dal proprio pubblico, dopo una stagione difficile dove per le note vicende spesso è mancato, e per, playoff o no, cercare di chiudere in classifica più in alto possibile cercando di superare squadre come Cittadella, Sudtirol e Cosenza e dare un senso maggiore anche al piazzamento finale che possa fare da propellente per partire di slancio verso la nuova stagione.

LA FORMAZIONE Tutti recuperato in casa nerazzurra. Il Pisa non dovrebbe discostarsi molto da quello visto a Cremona, con Barbieri al posto di Calabresi. Spazio ad Hermannsson a destra e Barbieri dirottato a sinistra se Beruatto non dovesse partire dall’inizio. In attacco solito dubbio Moreo-Bonfanti per il ruolo di centravanti per il quale potrebbe trovare spazio anche Gaetano Masucci, alla sua ultima partita della carriera all'Arena Garibaldi. le parole pronunciate dal mister nerazzurro in sede di conferenza stampa lasciano supporre che il numero 26, ormai entrato a pieno titolo nella storia dello Sporting Club, se non dall'inizio, posa comunque trovare spazio per il saluto e l'ovazione che merita.

DIFFIDATI: Piccinini, Calabresi, Veloso, Beruatto, Moreo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-V-N-N-P

L’AVVERSARIO Difesa a tre per il Sudtrol che ha giusto un paio di dubbi: uno a centrocampo con Mallano e Kurtic a giocarsi una maglia, e uno in attacco con il ruolo di punta centrale conteso fra Odogwu e Merkaj. Al posto dello squalificato Davi invece giocherà Rover

DIFFIDATI: Pecorino, Rauti, Merkaj, Cagnano
SQUALIFICATI: Davi
RENDIMENTO: N-V-N-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Una sola volta le due squadre si sono affrontate all’Arena e per i nerazzurri non è andata molto bene. A spuntarla infatti furono i bolzanini 1-0, con il Pisa che ebbe da recriminare per un goal di Rus non visto dalla terna e dagli addetti al Var.  Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini